Il CDI è dedicato a persone anziane con vario grado di non autosufficienza che pur continuando a vivere in casa proprio, in famiglia o sole, desiderino trascorrere la giornata all'interno di una Struttura che consenta loro di usufruire di vari servizi socio-assistenziali.
Lofferta comprende: assistenza sanitaria e fisioterapica, igiene personale assistita, ristorazione, attività ricreative.
Il CDI è ospitato nella nuova ala della Struttura ed è accreditato per accogliere 30 ospiti per sei giorni alla settimana, dal lunedi al sabato dalle ore 9 alle ore 17.
La Casa offre l'opportunità di estendere l'orario di frequenza presso il Centro e, in caso di necessità, di pernottare all'interno della Struttura. Si può richiedere la permanenza notturna per un periodo massimo di un mese.
Per accedere al servizio è necessario presentare domanda di ammissione compilando un apposito modulo, che può essere ritirato in segreteria o scaricato da questo dal sito www.caprotti-zavaritt.it.

Verificata da parte del medico responsabile l'idoneità all'ammissione, il nominativo del richiedente verrà inserito in una lista d'attesa che, oltre a considerare l'ordine cronologico di presentazione della domanda, prende in esame la gravità dei bisogni assistenziali e della situazione familiare e sociale.

Al momento dell'ingresso, il personale infermieristico accoglie il nuovo utente, prendendo visione del piano terapeutico personale. Viene poi programmata una visita del medico della Casa per predisporre il Piano di Assistenza Individuale (PAI), con l' equipe socio-assistenziale e con il coinvolgimento dei familiari.