La ristorazione, che prevede menù differenziati secondo le stagioni,come da allegato alla presente Carta dei Servizi,  offre la possibilità di scelta tra due primi piatti, due secondi e tre contorni, con uguale e bilanciato apporto nutrizionale. Su indicazione del medico, vengono concordate diete particolari in base alle necessità degli ospiti o alle loro patologie. I pasti principali vengono serviti in sale da pranzo differenziate secondo le diverse esigenze assistenziali degli ospiti. La prima colazione e la merenda sono servite in sala the. In particolari situazioni di salute i pasti possono essere serviti in camera. ASA e OSS si occupano della somministrazione dei pasti e aiutano gli ospiti che presentano difficoltà nell’alimentarsi autonomamente.
La RSA dispone di 62 posti letto in 50 camere: 34 singole, 12 doppie e 4 singole con bagno in comune per due utenti. Alcune stanze sono dotate di terrazzo, tutte dispongono di sistema di chiamata dal letto, presa per televisione, telefono, impianto di cliamtizzazione.
I letti, dispongono di tutti gli accorgimenti idonei a garantire il massimo confort all’ospite. In accordo con la Direzione è possibile utilizzare arredi personali, in modo da ricreare nella propria stanza un' ambiente familiare.
Il personale adibito alle pulizie provvede quotidianamente all’igienizzazione e pulizia dei locali comuni, delle camere e al cambio della biancheria da bagno.
La struttura dispone di ampio e luminoso soggiorno, sala con televisione e impianto di ascolto musica, salone polivalente con annessa biblioteca e pianoforte, sala per attività manuali, salottini di ritrovo, ampie terrazze coperte e arredate, bagni per i visitatori. Vi sono inoltre una sala culto e una camera ardente.
Il vasto parco che accoglie la struttura è godibile dagli ospiti e dai loro accompagnatori, che possono apprezzare le aree verdi collegate da sentieri asfaltati, facilmente percorribili dalle carrozzine. Sul retro della casa è disponibile un ampio parcheggio.